Condividi

Chi è Oxfam

Con Oxfam Italia anche i regali possono cambiare il mondo

 

Oxfam Italia è un’associazione umanitaria parte di Oxfam, una confederazione internazionale di 17 organizzazioni che lavorano insieme in 92 paesi del mondo, come parte di un movimento globale per il cambiamento per costruire un futuro libero dall’ingiustizia della povertà. nasce dall’esperienza di Ucodep, organizzazione non governativa italiana attiva da oltre 30 anni nella lotta alla povertà, l’esclusione sociale e l’ingiustizia. Oxfam Italia lavora per garantire mezzi di vita sostenibili, il diritto all’acqua, la salute e l’istruzione, il rispetto dei diritti umani nelle crisi umanitarie, il diritto alla partecipazione, all’ascolto e la solidarietà.

Il lavoro di Oxfam nel mondo è promosso e sostenuto da tanti artisti famosi, che credono in noi e che hanno sposato la nostra passione, come Scarlett Johansson, i Coldplay (sostenitori della campagna GROW), Colin Firth, Annie Lennox.. Scopri chi sono tutti gli Oxfam Ambassadors.

Anche in Italia sono tanti gli artisti che ci aiutano con il loro impegno. Tra gli altri Vittoria Puccini, Pierfrancesco Favino, i Modena City Ramblers. E come dimenticare i Negrita, che hanno portato Oxfam Italia in tour, e che si sono resi protagonisti di questo divertente e improvvisato promo con la nostra Ilaria! Guarda il video!

Oxfam Italia

Oxfam Italia

Oxfam Italia lavora attraverso programmi di sviluppo, interventi di emergenza, campagne di opinione e attività educative per coltivare un futuro migliore, in cui tutti, ovunque, abbiano cibo a sufficienza, sempre.

Sviluppo

Lavoriamo per assicurare un reddito sicuro ai produttori, artigiani e contadini del Sud del mondo, in particolare donne, favorendone l’indipendenza economica, attraverso assistenza alla produzione e alla vendita, e migliorando la qualità della vita delle loro comunità garantendo acqua, salute, istruzione.

Emergenza

Rispondiamo alle grandi crisi umanitarie, portando cibo, acqua e servizi igienico sanitari. E quando l’emergenza è finita, sosteniamo la ricostruzione fino al ritorno alla normalità.  Perché tutti possano ricominciare a sperare.

Nuove regole

Promuoviamo nuove politiche e nuove regole commerciali eque che tutelino i più poveri e vulnerabili, e che vengano incontro alle esigenze dei consumatori e dell’ambiente. Perché tutti possano mangiare cibi sani nel rispetto delle risorse naturali.

Per approfondire l'attività di Oxfam Italia, vai sul sito


Gli Spacchettati sostengono l’azione di Oxfam Italia trasformando ogni regalo in risorse da destinare ai tanti progetti nei paesi in cui lavoriamo.
E’ per questo che la capra canta. Perché, coinvolgendo chi fa il regalo e chi lo riceve in un unico grande gesto virtuoso, sa di contribuire alla lotta alla povertà nei paesi del Sud del mondo. E insieme alla capra, cantano in coro anche mucche, asini, galline e tutti gli altri Spacchettati Oxfam Italia!


Regala uno Spacchettato