Condividi

La Mucca

Chiudi

Gisele Pulejo , Aytaroun, Libano.

«I risultati del nostro caseificio sono molto buoni: la produttività è alta e i prodotti sono di buona qualità, un fattore importante in un mercato sempre più concorrenziale. Il personale, soprattutto le donne, è molto motivato. Tra i problemi che dobbiamo affrontare forse il più grave è proprio quello della parità dei sessi: da una maggior responsabilità e competenze tecniche delle donne, infatti, non deriva maggior autonomia, e le posizioni di rilievo sono ricoperte da uomini. Il ruolo di Oxfam Italia, tra l&rsquoaltro, è anche quello di rafforzare le competenze professionali di manager e impiegati, facilitando l&rsquoinserimento delle donne, discriminate per fattori essenzialmente culturali. Io provengo da una piccola città, dove il livello dell&rsquoistruzione è elevato; mi sono resa quindi presto conto dell&rsquoimportanza che riveste la formazione, soprattutto per le donne, per accedere a posizioni di leadership e avere peso nei processi decisionali.»

Gisele Pulejo , Aytaroun, Libano.

Un regalo utile: la Mucca

Con una mucca, offriamo ben più di un cappuccino!
Può nutrire la famiglia, lavorare nei campi e produrre il formaggio: per le famiglie del Sud del mondo il suo valore va ben oltre il latte.
Nella vita dei poveri continua ad aumentare l’importanza delle attività rurali non agricole. Diversificare le entrate per i piccoli produttori e degli agricoltori permette di fare la differenza nella loro vita e nel loro futuro.

Il tuo regalo lo rende possibile.

Oxfam Italia sostiene l’agricoltura contadina, la pastorizia e la pesca artigianale.

La tua donazione sarà destinata ai progetti nei paesi in cui lavoriamo e non direttamente ad acquistare il prodotto scelto. Questo regali sono un esempio del nostro lavoro

Disponibilità: Disponibile

400,00 €

Regala la Mucca

Scegli il biglietto

Dove va questo regalo?

400 €

Dove va questo regalo?

Cosa sono Gli Spacchettati?

Sono le idee regalo solidali di Oxfam Italia. Ogni oggetto o animale porterà nuove risorse a progetti di lotta alla povertà e educazione allo sviluppo.

E se lo Spacchettato che vorrei regalare finisce?

Gli Spacchettati non possono finire!
Essi sono un esempio del nostro lavoro. L’importo della tua donazione sarà destinato alle persone che beneficiano dei nostri progetti.
E a loro nome ti ringraziamo.

A chi posso regalare Gli Spacchettati?

Alla tua famiglia, agli amici, alla tua metà.
A chi non sai cosa regalare, a chi sai che già possiede tutto…

Cosa devo fare per regalare uno Spacchettato?

Scegli l’animale o l’oggetto che desideri regalare, puoi decidere se inviarlo virtualmente via e-mail oppure con una cartolina cartacea.

Posso regalare più Spacchettati? Come?

Si. Dopo aver scelto il primo regalo, potrai aggiungerne altri cliccando su “Aggiungi altri regali” nella schermata successiva.

Che succede se scelgo la cartolina virtuale?

Riceverai un link con l’ecard da personalizzare per la persona cui vuoi regalare lo Spacchettato.

Che succede se scelgo il biglietto cartaceo?

Riceverai all’indirizzo da te indicato il biglietto (o i biglietti) da personalizzare.

Come mai proprio quei prezzi?

I prezzi degli oggetti e degli animali "spacchettati" sono stati definiti in base ai costi degli stessi prodotti nei progetti di lotta alla povertà che Oxfam intende realizzare con il ricavato complessivo della campagna.

Le donazioni a Oxfam Italia effettuate tramite Gli Spacchettati sono deducibili o detraibili fiscalmente?

Sì, per le persone fisiche, è possibile dedurre la donazione dal proprio reddito per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato, nella misura massima di 70.000 euro all’anno (art. 14, comma 1 del D.L. 35/05 convertito in legge n. 80 del 14/05/2005)
oppure
è possibile detrarre dall’imposta lorda il 19% del contributo donato fino ad un massimo di 2.065,83 euro (art. 15, comma 1 lettera i-bis del D.P.R. 917/86).

Inserisci il tuo commento

Prodotto: Mucca

*campo obbligatorio