Condividi

I Semi

Chiudi

Carmen Caranqui, Associazione Mama Murucuna, comunità di Alambuela, Cotacachi. Ecuador.

«Sono stata tra le prime a seminare amaranto, una pianta sconosciuta che adesso non esce più dal mio cuore. Ho imparato a coltivarlo, ho scoperto meravigliose ricette che piacciono a tanta gente: oggi preparo tortillas, pane, chicha e coladas (bibite tipiche). Sfamo la mia famiglia e quello che avanza lo vendo, al naturale o già cucinato. E’ la terra che garantisce la nostra sopravvivenza: per questo dobbiamo sforzarci di curare e salvaguardare quello che ci hanno lasciato i nostri padri, e lasciare lo stesso ai nostri figli.»

Carmen Caranqui, Associazione Mama Murucuna, comunità di Alambuela, Cotacachi. Ecuador.

Un regalo prezioso: Semi e fertilizzanti.

Quando pianti un seme, pensi mai al colore che avranno i suoi fiori? Per tanti, la sorpresa è il sapore. Molte famiglie del Sud del mondo non hanno la possibilità di una dieta diversificata. Le comunità rurali sono sempre più condizionate dal cambiamento climatico e dalla volatilità dei prezzi del cibo. Promuovere la produzione agricola di qualità e le colture tradizionali rispettose dell’ambiente è indispensabile per la crescita e lo sviluppo rurale.credito e al mercato, con particolare attenzione alle donne.

Il tuo regalo lo rende possibile.

Oxfam Italia sostiene e promuove le produzioni agricole di qualità, sviluppando tecniche di agricoltura sostenibile più resistenti all’impatto del cambiamento climatico.

La tua donazione sarà destinata ai progetti nei paesi in cui lavoriamo e non direttamente ad acquistare il prodotto scelto. Questo regali sono un esempio del nostro lavoro

Disponibilità: Disponibile

40,00 €

Regala i Semi e fertilizzanti

Scegli il biglietto

Dove va questo regalo?

40 €

Dove va questo regalo?

Cosa sono Gli Spacchettati?

Sono le idee regalo solidali di Oxfam Italia. Ogni oggetto o animale porterà nuove risorse a progetti di lotta alla povertà e educazione allo sviluppo.

E se lo Spacchettato che vorrei regalare finisce?

Gli Spacchettati non possono finire!
Essi sono un esempio del nostro lavoro. L’importo della tua donazione sarà destinato alle persone che beneficiano dei nostri progetti.
E a loro nome ti ringraziamo.

A chi posso regalare Gli Spacchettati?

Alla tua famiglia, agli amici, alla tua metà.
A chi non sai cosa regalare, a chi sai che già possiede tutto…

Cosa devo fare per regalare uno Spacchettato?

Scegli l’animale o l’oggetto che desideri regalare, puoi decidere se inviarlo virtualmente via e-mail oppure con una cartolina cartacea.

Posso regalare più Spacchettati? Come?

Si. Dopo aver scelto il primo regalo, potrai aggiungerne altri cliccando su “Aggiungi altri regali” nella schermata successiva.

Che succede se scelgo la cartolina virtuale?

Riceverai un link con l’ecard da personalizzare per la persona cui vuoi regalare lo Spacchettato.

Che succede se scelgo il biglietto cartaceo?

Riceverai all’indirizzo da te indicato il biglietto (o i biglietti) da personalizzare.

Come mai proprio quei prezzi?

I prezzi degli oggetti e degli animali "spacchettati" sono stati definiti in base ai costi degli stessi prodotti nei progetti di lotta alla povertà che Oxfam intende realizzare con il ricavato complessivo della campagna.

Le donazioni a Oxfam Italia effettuate tramite Gli Spacchettati sono deducibili o detraibili fiscalmente?

Sì, per le persone fisiche, è possibile dedurre la donazione dal proprio reddito per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato, nella misura massima di 70.000 euro all’anno (art. 14, comma 1 del D.L. 35/05 convertito in legge n. 80 del 14/05/2005)
oppure
è possibile detrarre dall’imposta lorda il 19% del contributo donato fino ad un massimo di 2.065,83 euro (art. 15, comma 1 lettera i-bis del D.P.R. 917/86).

Inserisci il tuo commento

Prodotto: Semi

*campo obbligatorio