Escape Room: riuscirai a uscirne?

Sempre più stanno diventando conosciute, famose e amate le Escape Room. Non sapete di cosa si tratta? Oppure volete alcune informazioni in più? Siete nel posto giusto allora, leggete questo articolo per scoprire di cosa si tratta e come funzionano.

 

 

Le Escape Room: com’è quando si entra

 

Potrebbe essere una stanza illuminata come un in penombra, non si sa come si possa trovare quando si viene condotti dal personale addetto all’interno di una Escape Room. Si può essere con i propri amici o con degli sconosciuti, e tutti partono dalla stessa base. L’unica certezza è che si deve trovare il modo per uscire di lì entro un’ora circa.

Quando si da il via ognuno inizia a esplorare la stanza: è importate stare all’erta perché ogni singola scritta, ogni lettera, numero, pezzetto di carta, foglio, oggetto e tutto quello che si può trovare ha un significato, nulla è messo a caso o senza una ragione.

Quando si iniziano a trovare i primi indizi l’ingegno deve essere pronto a lavorare: non basta trovare una parola e avere subito la soluzione, bisogna pensare, come durante un rebus, e capire dove quel primo inizio conduca, così da poterne trovare altri e altri ancora fino ad arrivare all’uscita.

L’uscita, in alcuni casi, può condurre a una seconda stanza e lì il livello di difficoltà sarà ancora maggiore, ma è anche quello che rende divertente e bello il gioco e che farà venire voglia di ricominciare da capo una volta usciti.

 

 

Dove trovare una Escape Room?

 

Se volete davvero provare questo gioco di misterioso divertimento, allora vi consiglio di andare a visitare il sito web di Escape Room Viterbo, per farlo vi basterà cliccare sulle parole scritte evidenziate per essere subito riportati al loro sito web e avere maggiori informazioni a riguardo.