Gestire le intolleranze con la dieta giusta per te

Noi siamo ciò che mangiamo. Per il nostro benessere, l’alimentazione è fondamentale, soprattutto quando si presentano casi di intolleranze. Per questo rivolgersi ad un esperto nel settore è fondamentale per le diete per intolleranze a Giugliano in Campania.

Per avere le diete per intolleranze a Giugliano in Campania è quindi importante a rivolgersi ad un professionista serio e qualificato per quanto riguarda l’area di competenze dell’alimentazione.

Le diete per intolleranze a Giugliano in Campania possono essere stabilite dalla Dott.ssa Francesca Russo, Biologa Nutrizionista, dopo un’accurata visita. La Dott.ssa saprà sicuramente aiutarvi con le diete per intolleranza a Giugliano in Campania, in quanto è specializzata nella dieta alcalina (per la prevenzione anticancro), chetogenica e per le malattie autoimmuni e metaboliche (come diabete, morbo di Crohn, psoriasi o artrite reumatoide..). La Dott.ssa Russo si occupa anche di piani alimentari in condizioni fisiologiche e patologiche accertate, di elaborare diete vegane o vegetariane, strategie nutrizionali per atleti, bambini, donne in gravidanza ed in allattamento, schemi dietetici per problemi di infertilità, disturbi del comportamento alimentare (anoressia, bulimia e BED) e intolleranze e allergie, dislipidemie, colon irritabile, ernia iatale, reflusso e molto altro. 

Le intolleranze alimentari sono manifestazioni dell’organismo provocate dall’impossibilità di digerire un certo alimento, e fanno parte di un gruppo di disturbi definiti come reazioni avverse al cibo. I sintomi possono essere diversi, e variare da mal di testa fino ad arrivare a problemi digestivi più gravi. La soluzione per gestire queste situazione è quella di escludere dalla dieta del paziente tutti i cibi responsabili dell’intolleranza, focalizzando in questo modo l’attenzione sulla composizione degli alimenti ed eliminando le sostanze in causa.

Per avere maggiori informazioni seguite il link presente nell’articolo. In questo modo potrete visitare il sito web della Dott.ssa Russo e scoprire tutti i recapiti necessari per mettervi in contatto con lei.