I fiori funebri, come sceglierli

I fiori funebri sono importanti per testimoniare la propria vicinanza ai familiari di una persona che non c’è più. Ci sono varie composizioni adatte a questo scopo. Associazioni ed enti a cui ha partecipato il defunto spesso usano le corone di fiori o le ghirlande con una fascia che indica l’associazione o l’ente di appartenenza.

parenti stretti, invece, hanno il compito di predisporre gli addobbi funebri e di gestire la parte organizzativa della cerimonia. In più, sono gli unici che possono portare fiori di colori di solito non apprezzati. Questa eccezione alla regola dipende dal fatto che dovrebbero essere i fiori preferiti dal morto. Può succedere, quindi, che non sembrino affatto dei fiori funebri. Come scegliere questi fiori?

Se non si sa quali erano i fiori preferiti dalla persona che non c’è più o non si è familiari, si può scegliere una soluzione intermedia. Scegliendo fiori come i gigli, le gerbere, i crisantemi e i lilium si va abbastanza sul sicuro. Le composizioni di fiori funebri sono già organizzate in questo modo, per garantire alla persona che li porta o che li manda una buona impressione con i familiari della persona deceduta. In generale, è sempre meglio evitare fiori troppo colorati o profumati, come le rose rosse.

fiori funebri si posssono trovare sul sito ufficiale dedicato a questo servizio di rete. Così si possono ottenere direttamente alla cerimonia o al cimitero i fiori per dare un ultimo omaggio alla persona cara che non c’è più e per aiutare anche le attività del territorio. Infatti, il servizio raccoglie una rete di attività per ottenere fiori freschi e sul posto, con tutte le soluzioni migliori per ottenere un omaggio floreale davvero all’altezza della persona venuta a mancare. Così si potranno trovare fiori sicuramente adatti all’occasione e si eviterà di sbagliare perché non si sono presi i fiori azzeccati.