I totem pubblicitari, strategie di successo in fiera e non

I totem pubblicitari sono una soluzione valida ed efficace per attirare l’attenzione di un pubblico in target e per rendere subito chiara la differenza tra te e i tuoi concorrenti. Immagina di essere a una fiera di settore, dove a competere siete tantissimi. Bene, un totem pubblicitario si vede anche a distanza e può offrire risultati incredibili. Infatti, se l’offerta è allettante, potrai venire incontro alle esigenze del tuo pubblico e questo andrà direttamente a spendere da te per via di questa straordinaria promozione.

Un’altra situazione dove i totem pubblicitari e gli allestimenti simili fanno la differenza è lo showroom. Non si tratta solo di arredamento. Si tratta di un’attività commerciale che ha una metratura importante e dove il potenziale cliente può passeggiare all’interno valutando le diverse occasioni. I costi vivi sono abbastanza elevati per mantenere l’attività, quindi è importante che una buona percentuale di potenziali clienti si trasformi in clienti effettivi.

In questo contesto, un totem pubblicitario può avere due funzioni. La prima è quella di evidenziare solo le offerte più interessanti. La seconda è quella di creare un percorso di guida che porti il cliente – senza che nemmeno se ne accorga – alla cassa, senza ripassare due volte dallo stesso punto.

Per maggiori informazioni sui totem pubblicitari a disposizione e sui modelli disponibili per creare un percorso di vendita all’esterno o all’interno del tuo reparto commerciale, puoi consultare il sito ufficiale dedicato a questo servizio. Potrai ottenere un riscontro oggettivo e scoprire quali sono anche le strategie utili per poter ottenere più vendite sia in un ambiente ad alta competitività come può essere una fiera di settore, sia in un ambiente molto grande, dove il cliente può perdersi per via delle diverse offerte messe a sua disposizione. In più, anche i negozi più piccoli possono trovare oggettivo riscontro inserendo all’esterno totem con le maggiori offerte a disposizione in quel momento.