Impianti a GPL e Metano su motori diesel: come funzionano?

Le installazioni di impianti GPL e metano su diesel sono un innovativo sistema ad iniezione per la conversione dei motori diesel, in motori in grado di lavorare, appunto, con GPL e metano.

Come funzionano gli impianti GPL e metano su diesel?

La miscela dei due carburanti è gestita dalla strumentazione elettronica dedicata, che sfrutta tutti i benefici e privilegia l’utilizzo del gas. La quantità di gasolio da ridurre è calcolata in tempo reale dalla centralina, che gestisce anche quella di metano da iniettare, in modo da ottenere una combustione energeticamente equivalente ma meno inquinante di quella originale.

Quali sono i benefici degli impianti GPL e metano su diesel?

I vantaggi degli impianti GPL e metano su diesel sono principalmente quattro:

  1. il risparmio sul costo del carburante;
  2. la riduzione delle immissioni inquinanti;
  3. la maggiore autonomia grazie ai due serbatoi;
  4. la libera circolazione nei centri abitati.

Dove è possibile richiedere l’installazione degli impianti GPL e metano su diesel?

L’installazione di questa tipologia di impianti può essere eseguita presso le officine specializzate, come Euganea Metano a Monselice. Potrete contare sulla professionalità del team qualificato, che vi seguirà sia per l’assistenza per gli impianti metano e GPL, ma anche per l’intercambio bombole e per la revisione delle bombole CNG4 che, nonostante abbiano una vita di 20 anni, è bene siano sottoposte a dei controlli per una maggiore sicurezza. Non finisce qui: questa officina è specializzata anche in altri servizi, come: i ganci traino – installazione di diversi a modelli (fisso, a scomparsa, estraibile) su auto e furgoni; i tagliandi auto completi e con ricambi di qualità su tutti i tipi di vetture; la fornitura e il ricambio gomme; la manutenzione degli impianti metano e GPL; l’officina dedicata alla meccanica ed elettrauto; la manutenzione periodica del cambio automatico e il cambio d’olio; la ricarica clima; e la sanificazione degli  interni.