Nutrizionista sportivo Roma: come alimentazione e attività fisica  

Perché è importante una dieta personalizzata 

Affidarsi ad un nutrizionista sportivo Roma è fondamentale per creare una dieta su misura delle proprie esigenze e orientata al raggiungimento dei propri obiettivi fisici. Uno specialista, infatti, insegna in primis al paziente le basi di una corretta nutrizione, che deve essere necessariamente integrata con uno stile di vita sano. Il primo punto da prendere in esame prima di approcciarsi ad una dieta è la differenza sostanziale fra alimentazione e nutrizione. Si parla di alimentazione indicando l’assunzione di alimenti, mentre la nutrizione è fornire al corpo le quantità adeguate di sostanze, così da garantire il corretto equilibrio fra calorie assunte e bruciate. La dieta viene creata su misura del paziente, in modo da fornire gli strumenti adeguati per affrontare la perdita di peso nel modo migliore possibile e senza stressare il corpo. Attraverso una consulenza nutrizionale, inoltre, è possibile acquisire le conoscenze base, che permettono di comprendere al meglio i principi cardine di una sana e corretta alimentazione. Prima di formulare una dieta è importante comprendere il metabolismo del paziente. In questo modo è possibile stilare un programma alimentare orientato alla perdita di peso o alla bonificazione muscolare.

La cosa fondamentale è stabilire degli step e degli obiettivi realistici, attraverso cui ottenere risultati che si possano facilmente mantenere nel tempo.

Nutrizionista sportivo Roma: ecco a chi rivolgersi 

Per raggiungere i propri obiettivi fisici e alimentari è possibile informarsi sul sito http://www.nutrizionistadaleo.com/nutrizionista-sportivo-roma-atleti e affidarsi alla competenza e alla professionalità della dott.ssa D’Aleo, che da anni è un vero e proprio punto di riferimento come nutrizionista sportivo Roma. La dott.ssa D’Aleo, infatti, è in grado di elaborare una prescrizione nutrizionale sportiva personalizzata orientata a soddisfare i principali fabbisogni sportivi del paziente. Come nutrizionista sportivo Roma, la dottoressa, infine, prende in esame specialmente il fabbisogno di: 

    • energia, ossia la quantità di kilocalorie giornaliere
    • macronutrienti, quindi i carboidrati, le proteine, i grassi e gli alcol
    • micronutrienti, come le vitamine e i sali minerali)
    • acqua