Sigarette elettroniche prezzi, come sono cambiati negli anni

Quali sono i prezzi medi delle sigarette elettroniche, con e senza nicotina? L’e-cigar è uno dei dispositivi di ultima generazione che ti permette di svapare, ma non solo: confrontandolo con il tabacco normale, scopriamo che presenta innumerevoli vantaggi. I costi del dispositivo non sono esosi; le ricariche del liquido si trovano anche a prezzi convenienti. Inoltre, dal punto di vista della salute, ti permettono di smettere di fumare e combattono la dipendenza dalla nicotina.

Sigarette elettroniche, cosa sapere sui prezzi

Negli anni i costi delle sigarette elettroniche sono indubbiamente cambiati. Fino a non poco tempo fa, questo dispositivo aveva in effetti un prezzo molto più alto e meno concorrenziale. Il motivo è semplice: era una novità, un prodotto nuovo, che avrebbe potuto affermarsi o meno, soprattutto in un mondo, quello del tabagismo, che è estremamente competitivo.

In seguito, nel momento in cui è apparso chiaro che l’e-cigar non fosse una moda o una tendenza, ma un dispositivo utile per abbattere i costi del tabacco e per prevenire possibili problemi di salute, in molti hanno scelto di puntare alla sigaretta elettronica. Ed è in questo momento che in effetti i suoi costi non sono mai stato tanto competitivi: le aziende si sfidano per offrire un ventaglio di opzioni assolutamente interessante.

La sigaretta elettronica costa tanto?

No, la verità è che l’argomento sigarette elettroniche prezzi è piuttosto vasto, ma non è in alcun modo vero che potrebbe avere un costo superiore al tabacco tradizionale. Oltre all’acquisto del dispositivo, gli unici fattori da considerare sono gli e-liquid ed eventuali pezzi di ricambio. Per quest’ultimi dobbiamo prestare molta attenzione alle resistenze. Semplicemente, la sigaretta elettronica è comunque soggetta a usura, e dunque non possiamo in alcun modo non cambiare la batteria, che è uno dei pezzi più importanti. In ogni caso, parliamo di poche decine di euro da investire una tantum e non di certo ogni mese.

La sigaretta elettronica costa meno del tabacco?

Sotto questo punto di vista, la risposta può variare a seconda del fumatore in questione. La sigaretta elettronica potrebbe anche essere un mezzo interessante per ridurre drasticamente il consumo di nicotina. I liquidi per sigarette elettroniche in commercio, inoltre, presentano vari gusti, dalla cannella alla pina colada, per esempio. Il costo degli e-liquid, infine, può cambiare a seconda del brand verso cui ci si rifornisce. Gli acquisti online, però, sono indubbiamente interessanti: molto spesso sono presenti offerte e sconti super convenienti, come Prezzi Shock, un portale in cui fare shopping per l’e-cigar.

Prima sigaretta elettronica, cosa considerare

Dall’e-juice fino all’e-cigar, la prima sigaretta elettronica può mettere in difficoltà, soprattutto se si è fumatori incalliti. Considera che in commercio trovi molti interessanti kit per sigaretta elettronica che hanno un costo molto contenuto e che ti permettono di iniziare a svapare nel migliore dei modi.

Facendo un po’ di conti, in media un fumatore spende circa 1800 euro l’anno, ma per mantenere i costi della sigaretta elettronica avremo bisogno di molti meno soldi: svapare al mese costa appena 40 euro, che un fumatore spende di solito in una settimana.