Valorizzazione del territorio: il progetto Vivi il Comune

L’utilizzo di un’applicazione può offrire diversi vantaggi a seconda del contesto e dello scopo dell’ app stessa. La App per la valorizzazione del territorio di Vivi il Comune permette di connettere in modo smart gli utenti di servizi: scopri i dettagli

Vantaggi di una App: quali sono

Usare una app consente agli utenti di accedere rapidamente alle informazioni o ai servizi desiderati con pochi tocchi sullo schermo. Questa immediatezza è particolarmente utile per servizi online, notizie, social media, e altro ancora. Le app sono progettate per offrire un’interfaccia utente intuitiva e ottimizzata per dispositivi mobili o altri dispositivi specifici. Alcune app consentono agli utenti di utilizzare alcune funzionalità anche senza una connessione Internet attiva. Le app possono inviare notifiche push direttamente ai dispositivi degli utenti per informarli su nuovi messaggi, aggiornamenti, o eventi importanti. Questa funzionalità contribuisce a mantenere gli utenti informati e impegnati.  Le app possono essere personalizzate in base alle preferenze degli utenti, offrendo un’esperienza più mirata e rilevante. Le app possono incorporare misure di sicurezza per proteggere i dati degli utenti. Gli sviluppatori di app forniscono spesso aggiornamenti regolari per migliorare le funzionalità, risolvere bug e garantire la sicurezza. Gli utenti possono beneficiare di nuove caratteristiche senza dover aspettare lunghe periodi di tempo.

Valorizzazione del territorio: il progetto Vivi il Comune

Vivi il Comune è il progetto di App dedicata ai servizi sul territorio per il cittadino, i turisti e il Comune. E’ personalizzabile inserendo i dati territoriali, risultando molto utile per connettere uffici comunali con utenti oppure infopoint turistici con turisti in visita anche da luoghi molto lontani. Le tipologie di App progettate da Vivi il Comune sono tre: Artspace, Outdoor e In City, dedicate a tre segmenti diversi tra loro in base alle esigenze del territorio. Per informazioni contatta l’azienda compilando il form sul sito.