Bacche di Acai: tutti i benefici e le proprietà nutrizionali

Tra i frutti più nutrienti al mondo rientrano le Bacche di Acai. Originarie dei vasti territori settentrionali del Sud America, le Bacche di Acai sono una ricca fonte di proprietà benefiche per il corpo umano. Conosciute con il nome tecnico di Euterpe oleracea Mart, le Bacche di Acai appartengono alla famiglia delle Arecaceae e sono disponibili sul mercato sia sotto forma di polvere disidratata sia sotto forma di succhi; o, ancora, sciroppi e integratori alimentari.

Bacche di Acai: cosa sono e quali sono i loro principi benefici

Le Bacche di Acai sono fondamentali per il corretto funzionamento del corpo umano. Tra i loro principali benefici spiccano le loro qualità antiossidanti, vale a dire il principio attivo che interviene contro l’invecchiamento cellulare a causa dei nemici numero uno del nostro benessere, i radicali liberi con il loro meccanismi di ossidazione cellulare. Le Bacche di Acai sono vivamente consigliate proprio in virtù del loro massimo apporto di antiossidanti. I dati ufficiali degli esperti ne stimano un numero di gran lunga maggiore rispetto ai frutti rossi, come mirtilli, lamponi e fragole. Come menzionato in precedenza, le Bacche di Acai sono presenti sotto innumerevoli forme sul mercato. Se sei alla ricerca di un succo a base di bacche di Acai puoi acquistare online Acai Berry, prodotto di alta qualità garantito tramite servizio express in circa 24 ore, arco di tempo che raddoppia per le grandi isole e alcune eccezioni nello stivale

Altre proprietà che non ti aspetti

Tra le altre proprietà delle bacche di Acai sono i grassi, quelli buoni, contenuti in grande quantità nei semi. Nella lunga lista c’è da includere anche l’acido vanillico, l’acido siringico, l’acido p-idrossibenzoico, l’acido protocatecuico e l’acido ferulico. Anche cathechine e altri svariati oligomeri delle procianidine: tutte sostanze a favore dell’idratazione della pelle. Prova le bacche di Acai e resta in salute col gusto dell’America settentrionale!