Corona funebre: ecco come sceglierla 

Il potere espressivo dei fiori 

Ogni pianta ha un significato ben preciso, proprio per questo motivo si parla generalmente di linguaggio dei fiori. Ogni pianta, infatti, ha un suo significato preciso:

  • l’azalea, caratterizzata dalla forma vistosa e dal colore sgargiante, è simbolo di gioia, speranza e fortuna 
  • la margherita, un fiore che per la sua semplicità e bellezza ricorda la primavera
  • l’orchidea, incarna la bellezza, il fascino e l’armonia
  • la peonia, un fiore dai colori importanti, che vanno al bianco al porpora con particolare punte di rosa.
  • Il garofano, un fiore carico di eleganza, che dimostra rispetto per il defunto

In virtù del forte potere comunicativo i fiori accompagnano tante occasioni della vita, da quelle più felici a quelle più tristi, come può essere la perdita di una persona cara. Nel caso di una corona funebre o delle composizione miste da vaso, la scelta migliore sono senza dubbio le rose bianche. Le decorazioni devono, infatti, essere cariche di eleganza e rispetto per il defunto. In base ai desideri della famiglia è anche possibile sostituire le rose con calle o garofani.

Corona funebre: ecco a chi affidarsi

Se si desidera esprimere la propria vicinanza ad una persona che ha recentemente subito un lutto o partecipare al cordoglio per la perdita di un parente o di un amico, è possibile far recapitare una corona funebre. In questo caso ci si può affidare alla competenza e professionalità di Corona per Funerale, che da sempre è un vero e proprio punto di riferimento nel settore. Il catalogo è caratterizzato da una vasta gamma di fiori o piante fra cui scegliere per creare la propria corona funebre. Il portale online offre una selezionata rete di fioristi, presenti su tutto il territorio nazionale e internazionale, che provvederà a consegnare i fiori per funerale scelti, direttamente a domicilio.