Le macchine speciali per la rettifica senza centri

La rettifica meccanica e la progettazione di macchinari per la rettifica senza centri. Ecco dove è possibile accedere al miglior servizio a livello europeo.

La rettifica meccanica e l’importanza di un’attrezzatura adeguata

Quando si parla di rettifica si intende tutta quella serie di lavorazioni che grazie all’abrasione esercitata da una mola sui diversi materiali permette la realizzazione della finitura desiderata. La velocità di rotazione della mola e le diverse metodologie utilizzate fanno sì che questo processo dia risultati ottimali, ma anche onerosi.

In particolar modo, la rettifica senza centri permette una lavorazione ad altissima precisione su parti di piccolo diametro e anche molto estesi in lunghezza. Si tratta di una tecnica speciale per ottenere elevata precisione su particolari cilindrici di piccole dimensioni e su particolari di rivoluzione a geometria variabile.

Ecco perché un’impresa che decide di installare un nuovo macchinario di questo tipo deve poter contare su di una soluzione in grado di apportare un impatto positivo sulla realtà aziendale, e risolvere esigenze di produzione, efficienza e innovazione.

Consulenza, progettazione e assistenza

In quest’ottica è fondamentale trovare un partner che riesca a comprendere le esigenze dell’azienda e possa offrire tutto il supporto richiesto, dalle prima fasi di ideazione del macchinario fino alla manutenzione/assistenza post vendita. SMT rappresenta l’eccellenza del Made in Italy nel comparto della realizzazione di rettificatrici senza centri e può offrire tutta l’esperienza maturata negli anni e la tecnologia più innovativa e all’avanguardia per soddisfare le esigenze di mercato.

Partendo dall’esamina delle varie esigenze di produzione, elabora in tempi brevi la migliore risposta possibile, provvedendo poi ad assemblare in uno degli stabilimenti interni l’intera macchina; non mancano test, ottimizzazioni e personalizzazioni. Ulteriori servizi offerti da SMT sono la formazione del personale aziendale di riferimento anche per le eventuali nuove lavorazioni, nonché un efficiente servizio ultra veloce per le riparazioni, anche da remoto.