Perché acquistare delle rose stilizzate?

Cosa sono le rose stilizzate?

Sempre più apprezzate, le rose stilizzate sono un’idea regalo innovativa ed un complemento d’arredo davvero originale per la propria casa.

La stabilizzazione è un procedimento chimico a cui vengono sottoposte le rose durante il processo di massima fioritura che le rende longevi, da 3 ai 10 anni di vita. Le rose vengono inserite all’interno di una miscela liquida di glicerina, acqua e coloranti. Al termine, le rose vengono sciacquate e lasciate essiccare.

Così facendo si stabilizza il processo di crescita, senza intaccarne la bellezza naturale, la brillantezza e il colore. Uno dei vantaggi di queste rose è che conservano a lungo le proprie caratteristiche naturali.  Le rose stilizzate sono anche soprannominate “fiori immortali”, “fiori che non si sciolgono”, “fiori eterni” proprio per questo motivo.

Grazie al processo di stabilizzazione, le rose avranno lunga durata, e rappresentano un modo dolce e romantico per dire alla persona che si ama che l’amore e l’affetto che si prova nei suoi confronti è eterno e non finirà mai.

Le rose stilizzate possono anche essere colorate con colori che solitamente non sono presenti in natura, dando vita a meravigliose rose nere, blu, arancione, viola ed anche arcobaleno! Ricordiamo che queste rose non hanno bisogno di essere innaffiate o di ricevere altri tipi di cure così come accade normalmente con altri fiori.

Oltre ad essere un regalo fuori dal comune, le rose stilizzate sono sempre più utilizzate in occasione di matrimoni, ma anche per compleanni, come corsage, decorazioni per le torte o come centrotavola.

Se desideri acquistare delle splendide rose stilizzate il tuo punto di riferimento è Idea Fiori: sul sito web di riferimento avrai una vastissima scelta di rose e potrai scegliere la tua preferita. La rosa rossa è ideale per un regalo romantico, il bianco invece per un dono più innocente, mentre se vuoi osare con stile, puoi optare per colori più accesi come il giallo, l’arancione, il fucsia ed il lilla.